Annunci di Lavoro

Preparazione dell'Insalata di Fragole

Insalata di Fragole

Le vediamo sul banco riservato alla frutta esibire il loro caratteristico colore rosso accesso, emanare il loro profumo richiamante la primavera. Le fragole si prestano a innumerevoli ricette, che coinvolgono eccellenti macedonie oppure gustosissimi dolci. Non mancano neppure fragole che accompagnano i secondi piatti, benchè, forse, queste versioni siano meno diffuse tra i buongustai.

Una volta acquistate le fragole con estrema cura, si ha la possibilità di realizzare combinazioni culinarie di tutti i tipi. E' nostro interesse, ora, occuparci della salutare insalata di fragole che ben si presta a un pasto veloce, benefico e in grado di appagare i palati più desiderosi di cibo.

Prepararla è molto semplice: occorrono foglie di insalata fresche, mozzarelle, radicchio, rucola, sale, aceto se lo preferite, olio, formaggio e le protagoniste, le fragole; la prima operazione consiste nel lavaggio delle foglie di insalata che vanno poi asciugate e tagliate in piccole parti. E' il turno della mozzarella che tagliere secondo le vostre preferenze seppure il metodo migliore sia quello di dare una forma a cubetti.

Aggiungete le scaglie di formaggio e condite il tutto con olio, aceto e sale; per ultimo unite le fragole tagliate a piccoli pezzi e mescolate il tutto. Quello che otterrete è un mix di alimenti dalle elevate proprietà benefiche che peraltro soddisferà le vostre esigenze in fatto di cucina.

Avete comprato troppe fragole? Questo è uno dei tampi esempi di ricetta che vi permetterà di non buttare via nulla, permettendovi anzi di non fare mancare sui vostri piatti il vostro frutto preferito. Per giunta in modo pratico e veloce.

Dove